La processione del Corpus Domini
Si è svolta domenica 29 maggio la processione del Corpus Domini che, partita dalla parrocchia di San Domenico al termine della Santa Messa celebrata da Don Vito Gentile, si è snodata attraverso le vie principali di Noci.
In occasione della solennità del Corpus Domini, celebrata la nona domenica dopo Pasqua, è tradizione portare in processione, racchiusa in un ostensorio sotto un baldacchino, un'Ostia Consacrata esposta alla pubblica adorazione. Momenti molto intensi nell’adorazione eucaristica si sono vissuti in via Principe Umberto, in Piazza Garibaldi e in via Cavour, dove sono stati allestiti altari per pregare Gesù vivo e vero, presente nel Santissimo Sacramento.
Alla processione hanno preso parte oltre al clero, le confraternite nocesi, le comunità cristiane, i diaconi, i bambini che hanno ricevuto quest’anno per la prima volta l’Eucarestia (con la tradizionale tunica bianca) e le autorità civili e militari, tra cui il primo cittadino Domenico Nisi e il senatore Piero Liuzzi.
Numerosi anche i fedeli che hanno partecipato, in preghiera e raccoglimento, ad uno dei riti più importanti dell’anno liturgico.